🔆 Le 𝟭𝟬 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗲 per una corretta esposizione al sole ➊ Evitare l’esposizione solare diretta tra le 11.00 e le 15.00, poichè l’i…
- Il 10 giugno 2022
- creme
🔆 Le 𝟭𝟬 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗲 per una corretta esposizione al sole
➊ Evitare l’esposizione solare diretta tra le 11.00 e le 15.00, poichè l’irraggiamento solare è all’apice della sua intensità.
➋ Applicare la protezione solare prima dell’esposizione e riapplicarla dopo un bagno o eccessiva sudorazione. Rinnovarla ogni 2 ore circa per garantirne la funzionalità.
➌ Garantirsi sempre una protezione solare, anche bassa, anche se si è già abbronzati, poichè i raggi solari accellerano l’invecchiamento cutaneo della pelle.
➍ Proteggere sempre i bambini dai raggi diretti del sole con una crema solare spf 50+, con dei cappelli e garantendo l’ombra nelle ore centrali della giornata.
➎ Assumere integratori a base di carotenoidi almeno 15 giorni prima dell’esposizione solare per preparare la pelle al sole, aumentandone la protezione e favorendone l’abbronzatura.
➏ Asciugare bene la pelle dopo un bagno poichè l’effetto specchio delle goccioline riduce l’efficacia della protezione, anche se resistenti all’acqua.
➐ Proteggersi adeguatamente durante qualsiasi attività all’aria aperta, non solo al mare o in piscina.
➑ Indossare cappello e occhiali da sole con lenti omologate, in grado di filtrare i raggi UVA e UVB.
➒ Attenzionare le circostanze che abbassano la percezione del pericolo: cielo nuvoloso, montagna, vento fresco.
➊⓿ Dopo l’esposizione solare, soprattutto se prolungata, applicare sempre un latte doposole per lenire i rossori e ristabilire la giusta idratazione cutanea.
#farmaciamessina #farmaciasgroi #farmaciadeleo #promosolari #protezione #protezionesolare #messina #pharmacy #beauty #saluteebenessere #summer2022
(Feed generated with FetchRSS)